Bausch & Lomb AR

About This Project

Bausch & Lomb è una società globale specializzata nella cura dell’occhio che ha come mission aziendale quella di aumentare il confort dei propri prodotti attraverso l’impiego di tecnologie innovative, si è rivolta a noi con l’esigenza di individuare un sistema di intrattenimento innovativo e coinvolgente per il proprio stand al SOI, una importante fiera di settore di Medicina e farmaceutica.

La soluzione individuata ha visto come tecnologia protagonista la realtà aumentata live, dall’effetto davvero stupefacente.

Dopo aver registrato su green screen un video con una modella danzante vestita da angelo, abbiamo individuato una postazione all’interno degli oltre 25 metri quadri dello stand

I visitatori che si sono collocati nella postazione desginata hanno avuto l’impressione, grazie all’impiego della realtà aumentata, di veder comparire un angelo accanto a sè e di poter danzare insieme a lei.

Ad ogni visitatore coinvolto è stata fornita una foto ricordo del “passo a due” con l’angelo in cambio del rilascio dei propri dati personali al personale di stand.

I risultati della soluzione di intrattenimento adottata sono stati davvero straordinari: la realtà aumentata ha infatti stupefatto e divertito i visitatori, permettendo a Baush&Lomb di ritagliarsi un ruolo da protagonista in fiera.

Category
Realtà aumentata