Playapp – L’edicola virtuale in realtà aumentata per iOS ed Android
Playapp è un progetto di Realtà Aumentata nato dalla partnership fra Esimple, Valore italia & Partners e Play Lifestyle Media, primo al mondo a toccare le copertine di Playboy (che nell’edizione italiana viene prodotta dal gruppo Play LifeStyle Media) e farà da apripista a tutte le altre testate dell’editore, tra le quali nomi noti come Gente Motori, T3, Yacht, PC World e tanti altri.
All’interno dell’app, scaricabile gratuitamente per iOS ed Android è presente un’edicola virtuale aggiornabile che presenta tutte le riviste del gruppo che presentano contenuti interattivi.
La prima esperienza virtuale è per la rivista Playboy di Ottobre 2013 dove la playmate Valentina Vignali, la cestista più bella d’italia, prende vita nei tablet e negli smartphone dei lettori grazie alla realtà aumentata di Playapp.
Sarà sufficiente infatti inquadrare tramite la fotocamera del proprio smartphone o tablet la copertina o le pagine che riportano il logo dell’interattività per accedere a contenuti speciali come 3D, foto e video del backstage.
L’app è scaricabile gratuitamente a partire dai seguenti links: