Skip links

CATALOGO

Catalogo - 3D

Con un catalogo 3D presenti i tuoi prodotti con una visualizzazione precisa da tutte le angolazioni e con la possibilità di interagire con l’oggetto o con parti di esso: per i tuoi clienti diventa uno strumento coinvolgente, riconoscibile e fruibile facilmente anche da web, sia su desktop che da mobile.

Interessare per valorizzare

Un catalogo 3D raccoglie i modelli tridimensionali di prodotti e prototipi dell’azienda, così da offrire agli utenti la possibilità di esplorare i contenuti in maniera approfondita e interessante, con un livello di completezza e precisione non replicabile con nessun altro strumento. Oltre a informazioni dettagliate e a una visione completa del più piccolo dettaglio, i cataloghi 3D permettono agli utenti di visualizzare i modelli 3D e interagire con essi, come se fossero presenti fisicamente fino ad arrivare all’inserimento dell’oggetto virtuale nello spazio reale grazie alle realtà programmabili.

hardware_ipadpro12inch_silver_landscape__byux9qwkkoia_large_2x

Un patrimonio da conservare

Il catalogo 3D costruisce le fondamenta del digital asset aziendale. I contenuti creati per realizzarlo possono essere archiviati digitalmente ed essere facilmente condivisi o trasferiti in progetti differenti. La stessa cosa che accade con i cataloghi digitali tradizionali, ma con un livello di precisione e interazione assolutamente senza paragoni. La possibilità di archiviare i modelli 3D è un’opportunità particolarmente interessante per la conservazione dei beni culturali e per il patrimonio storico aziendale: tutto ciò che è patrimonio intellettuale del brand può vivere senza tempo grazie alla digitalizzazione.

Per una nuova consultazione

Un catalogo 3D offre un'esperienza utente infinitamente più interessante rispetto a immagini statiche o a video unicamente riproducibili. Gli utenti possono esaminare i prodotti 3D da tutti i lati, muovendoli e interagendo con essi, per arrivare a conoscere il prodotto in modo personale e per prendere una decisione d’acquisto consapevole al 100%. L'interattività crea una connessione emozionale e un coinvolgimento profondo, che portano con sé una memorabilità del brand senza eguali.

Resa qualitativa massima

La fotogrammetria è il processo di scansione ottimale per creare un catalogo di prodotti tridimensionali altamente fedeli. Utilizza l’elaborazione di foto e immagini bidimensionali da diverse angolazioni per creare un modello 3D comunque ritoccabile, ridimensionabile e ottimizzato per l’esportazione. L’oggetto rappresentato non è scomponibile nei singoli elementi come nella modellazione 3D, ma grazie alla fotogrammetria i tempi di acquisizione sono ottimizzati senza rinunciare alla migliore resa qualitativa delle immagini.

Catalogo 3D
nessuna barriera/limite, solo benefici

Con i contenuti 3D l’utente comprende meglio la forma, le dimensioni e le caratteristiche di un prodotto, anche in caso di prodotti complessi

Gli utenti possono esaminare i prodotti in dettaglio prima di acquistarli

I prodotti 3D sono esaminati in dettaglio e spesso ‘testati’ virtualmente nell'ambiente circostante: i casi di acquisti errati si riducono drasticamente

Un catalogo 3D ben progettato rende un marchio riconoscibile, dimostrando anche un impegno verso l'innovazione e l'esperienza del cliente

Portfolio

Pensa digitale, con Esimple

Abbiamo tutto quello che serve per dare lo slancio digitale che vuoi per la tua impresa

Ideazione e progettazione soluzioni digitali

Analisi tecnica e definizione KPI

UI/UX per frontend e backend

Creazione software per web e mobile

Sviluppo AR, VR, MR con ARCORE o ARKIT

Testing, security e quality assessment

Ottimizzazione o conversione modelli 3D

Prototipazione hardware e software