Skip links

Realizza i tuoi progetti con la realtà aumentata - AR

Aumenta ciò che i tuoi prodotti hanno da raccontare, direttamente sul web e con uno smartphone. Memorabilità, emozioni, divertimento e rapidità con contenuti che amplificano la realtà. Con la realtà aumentata il mondo digitale si incontra con il mondo fisico, lo espande e lo migliora.

Esperienze interattive e coinvolgenti con l'AR

La realtà aumentata è una tecnologia flessibile che migliora l’esperienza del pubblico verso un contenuto. Con l’AR ogni azienda può raccontare i propri prodotti in modo più efficace grazie a contenuti emozionali. Le persone che la fruiscono con un semplice smartphone vivono esperienze coinvolgenti e prendono consapevolezza del prodotto in modo completo, amplificato e positivo. Ricordarsi il prodotto che ha offerto tutto questo è più semplice e l’aumento della fidelizzazione è una diretta conseguenza.

export
iphone_ar
export
iphone_ar

Prova Livemote AR Toolbox

La competenza vicino agli oggetti

Ciò ha dato maggiore slancio alla realtà aumentata in ambito B2B è stato portare contenuti aumentati intorno a un oggetto con lo scopo di fornire assistenza guidata da remoto, aumentare la produttività dei lavoratori grazie all’interazione con dati e informazioni in tempo reale e fare formazione step-by-step del personale tramite simulazioni. Con l’AR i prodotti sono visualizzati in modo più dettagliato e realistico e i contenuti inseriti sono pertinenti al contesto, utili e sempre aggiornati.

Contenuti pensati per gli utenti

Qualunque contenuto nasce per essere fruito. Sfruttare una tecnologia come la realtà aumentata significa avere perfettamente chiare le esigenze degli utenti che la utilizzeranno. L’analisi del contesto, infatti, è un passaggio chiave in ogni progetto AR che sviluppiamo in Esimple. Cosa coinvolgerebbe davvero le persone se quel contenuto potesse essere amplificato? Quali informazioni aggiuntive ricevute da remoto aiuterebbero un tecnico in fase di assistenza sul campo? Qual è il tipo di contenuto aumentato che eleverebbe davvero la percezione del brand?

Come funziona la realtà aumentata

La realtà aumentata (Augmented Reality - AR) permette di visualizzare contenuti multimediali come video, dettagli aggiuntivi o contenuti 3D in sovrapposizione alle immagini che vediamo ogni giorno nel mondo reale. La realtà aumentata funziona inquadrando l’ambiente circostante attraverso la fotocamera dello smartphone o del tablet. Il sistema alla base della realtà aumentata riconoscerà l’immagine di riferimento e permetterà di sovrapporre contenuti virtuali che aggiungono informazioni in real time a ciò che inquadriamo.

Augmented Reality:
nessuna barriera, solo benefici

Applicabile a progetti di marketing, formazione, vendita e supporto tecnico

Non serve sviluppare un’app dedicata
Gli utenti sono coinvolti e informati
Interazione diretta tra operatore, oggetto e dati aggiornati

Portfolio

Pensa digitale, con Esimple

Abbiamo tutto quello che serve per dare lo slancio digitale che vuoi per la tua impresa

Sviluppo realtà aumentata ARCORE o ARKIT

Ottimizzazione o conversione modelli 3D

UI/UX per frontend e backend

Definizione KPI da monitorare

Testing, security e quality assessment

Testing, security e quality assessment

Prototipazione

Monitoraggio e manutenzione

Abbiamo tutto quello che serve per dare lo slancio digitale che vuoi per la tua impresa