Skip links

CONFIGURATORI

Configuratore 3D

Rendi i tuoi prodotti protagonisti di un’esperienza 3D coinvolgente, dinamica e interattiva. Con un configuratore 3D efficienti la produzione, semplifichi il processo d’acquisto e pianifichi una strategia di marketing innovativa ed efficace.

Personalizzazioni interattive e coinvolgenti

Sai che i tuoi utenti cercano un’esperienza di acquisto sempre più coinvolgente e personalizzata? Un configuratore 3D è la soluzione perfetta, perché offre un mix di intrattenimento e informazione personalizzata per la creazione di un prodotto unico e su misura.

Un configuratore 3D è uno strumento innovativo e stimolante per offrire una visualizzazione realistica e dettagliata dei tuoi prodotti, che non richiede device particolari perché funziona attraverso il web, sia da desktop che da mobile. Gli utenti possono esaminare l’oggetto in 3D da tutte le angolazioni, interagire con esso e personalizzarlo nella dimensione, nel colore, nelle finiture, negli accessori e molto altro.

Massimo controllo sui processi produttivi

Un configuratore 3D ti permette di visualizzare un prodotto in modo preciso e dettagliato da tutte le angolazioni prima della messa in produzione e dà la possibilità di modificare in tempo reale tutte le sue caratteristiche. Puoi ridurre gli errori - e quindi i costi, i tempi, i resi e le problematiche post-vendita - aumentare la precisione e rendere i tuoi prodotti sempre più competitivi sul mercato.

Uno strumento di innovazione e miglioramento

Un configuratore 3D segue la vita del tuo prodotto, dalla progettazione alla vendita. Ottimizza il processo di prototipazione perché mostra, in tempo reale e con la massima precisione, tutti i dettagli del tuo prodotto ed efficienta il processo produttivo, limitando gli errori e gli sprechi.

Rivoluziona l’esperienza di vendita perché la visualizzazione 3D offre un livello altissimo di interazione e di coinvolgimento, superando i limiti di immagini e testi statici. Gli utenti possono visualizzare i prodotti in modo realistico e personalizzarli secondo le loro esigenze: questa opportunità genera soddisfazione e crea un rapporto fruttuoso tra brand e cliente.

Come si genera un modello 3D?

La modellazione 3D permette ogni tipo di personalizzazione, anche dell’accessorio applicato, perché ogni elemento proveniente da file CAD viene progettato singolarmente e poi accorpato per rendere l’oggetto completo. I software di modellazione, infatti, offrono la possibilità di personalizzare anche il più piccolo elemento, per un’esperienza ancora più coinvolgente e soddisfacente.

Configuratore 3D - vantaggi

visualizzi il tuo modello virtuale prima della prototipazione per correggere tutti gli errori

riduci tempi e costi, migliori gli standard qualitativi

i tuoi clienti possono interagire con il prodotto per personalizzarlo secondo le loro esigenze

possono visualizzarlo da tutte le angolazioni e analizzare ogni minimo dettaglio

ogni acquisto è frutto di una scelta accurata, di una selezione attenta che soddisfa ogni singola esigenza

il cliente conosce il prodotto e lo acquista con sicurezza: meno resi, meno problematiche di post-vendita

Portfolio

Pensa digitale, con Esimple

Abbiamo tutto quello che serve per dare lo slancio digitale che vuoi per la tua impresa

Ideazione e progettazione soluzioni digitali

Analisi tecnica e definizione KPI

UI/UX per frontend e backend

Creazione software per web e mobile

Sviluppo AR, VR, MR con ARCORE o ARKIT

Testing, security e quality assessment

Ottimizzazione o conversione modelli 3D

Prototipazione hardware e software