Skip links

Mixed reality - MR

Sperimenta la fusione tra realtà fisica e dimensione virtuale e crea un ambiente ibrido in cui gli oggetti virtuali coesistono e interagiscono con il mondo reale. Attraverso esperienze immersive e sensoriali, i tuoi utenti potranno fruire di contenuti digitali all’interno di un contesto reale.

Una nuova dimensione tra il reale e il virtuale

La realtà mista, o Mixed Reality, combina elementi di realtà virtuale (VR) e realtà aumentata (AR) unendo i contenuti virtuali alla visione reale dell’utente attraverso device indossabili come smart glasses o smart helmets. Mentre l’AR sovrappone elementi virtuali alla realtà fisica e la VR crea un mondo digitale parallelo a quello fisico, la MR integra modelli digitali nel mondo reale e permette agli utenti di interagire con gli elementi virtuali all’interno del loro spazio fisico.

Livemote: piattaforma innovativa per la gestione di flussi di lavoro e processi aziendali

Mixed Reality: plasmare il futuro, oggi

La Mixed Reality apre nuovi orizzonti per la fruizione dei contenuti da parte dei clienti e per la gestione dei processi industriali e aziendali. Come AR e VR, abbatte le distanze e non ha limiti di creatività, ma a differenza di queste supera completamente la barriera tra mondo fisico ed esperienza virtuale, offrendo un livello assolutamente inedito di immersività e interazione.

Un’esperienza immersiva ad altissimo coinvolgimento

La MR è una risorsa preziosa per la progettazione e la produzione industriale. Il contenuto virtuale adattato allo spazio reale può essere analizzato, modificato e ottimizzato in tempo reale prima della prototipazione per ridurre i tempi di produzione e migliorare gli standard.

Ma è uno strumento eccezionale anche per l’educazione, il turismo, il commercio, la formazione e l’intrattenimento. La sovrapposizione dei contenuti virtuali alla visione dell’utente attraverso i device indossabili, infatti, offre un’esperienza immersiva, interattiva e ad altissimo coinvolgimento.

Interagire con una nuova realtà

Come dimensione interattiva e condivisa la mixed reality offre un’esperienza immersiva al singolo fruitore ma è anche una tecnologia che attiva metodi di lavoro più collaborativi ed efficienti.

Offre opportunità insuperabili per apportare valore dentro l’azienda, qualunque sia il settore di cui si occupa, perché la MR inserisce elementi virtuali - informazioni, immagini, progetti, modelli - all’interno ad uno scenario fisico con cui l’utente può interagire in tempo reale, anche a livello complesso. Una nuova dimensione in cui tangibile e intangibile coesistono, un nuovo modo di leggere la realtà.

Mixed Reality:
nessun limite all’interazione

Nessuna barriera tra reale e virtuale

Non serve immaginare come sarebbe nella realtà

Le repliche virtuali sono inserite nel contesto reale

Interazione reale con elementi digitali

Portfolio

Pensa digitale, con Esimple

Abbiamo tutto quello che serve per dare lo slancio digitale che vuoi per la tua impresa

Ideazione e progettazione soluzioni digitali

Analisi tecnica e definizione KPI

UI/UX per frontend e backend

Creazione software per web e mobile

Sviluppo AR, VR, MR con ARCORE o ARKIT

Testing, security e quality assessment

Ottimizzazione o conversione modelli 3D

Prototipazione hardware e software